News

Buon Natale e Sereno Anno Nuovo da Panvetri!

"...Natale è lo sbaraglio di un cucciolo di redentore privo pure di una coperta.

Chi è in affanno, steso in una corsia, dietro un filo spinato, chi è sparigliato sia stanotte lieto!

E' di lui, del suo ingombro che si celebra l'avvento.

Per chi è finito solo, per il viandante, per la svestita sul viale d'inverno,

per chi è stato messo alla porta e licenziato, per chi non ha di che pagarsi il tetto,

per i malcapitati sia proclamata quest'anno la festa."

Erri De Luca


In questa fase di emergenza Covid il nostro Paese sta passando un momento difficile e a pagarne le conseguenze sono soprattutto le famiglie più fragili.

Quest'anno Panvetri ha scelto di stare al fianco dell'Associazione InConTra che opera sul nostro territorio da molti anni.

Questo Natale saremo con loro nella distribuzione da parte delle Unità di strada di un pasto caldo, di kit sanitari, di coperte e vestiti...

Con il nostro messaggio augurale arrivi ai vostri cuori il calore di questa nostra scelta preziosa che vogliamo condividere con voi.

Nella speranza di un futuro migliore per tutti... giunga a voi il nostro più sentito augurio di  

Buon Natale e Sereno Anno Nuovo!

                                                                                 Panvetri srl



Testo alternativo

InConTra

Associazione di Volontariato

 

    L’Associazione InConTra, nata nel 2007, ha come principio portante la lotta alla povertà sociale ed economica, attraverso l’assistenza a favore delle famiglie indigenti e verso coloro che vivono una condizione di emarginazione sociale, nella lotta allo spreco dei generi alimentari e materiali, quali indumenti, giochi per bambini, utensili casalinghi e altri oggetti di uso domestico.

     Ad oggi assiste oltre 1130 nuclei famigliari tra cui le nuove famiglie colpite dall’emergenza sanitaria ed economica. Giornalmente è attivo il Market sociale della nostra associazione.

     InConTra è dedita anche all’assistenza, con beni alimentari e materiali, dei senza dimora, affiancando un centro d’ascolto e distribuendo pasti nelle ore serali. Inoltre a sere alterne il camper di InConTra percorre le vie cittadine per la distribuzione di kit sanitari, contenenti prodotti per l’uso di igiene, sacchetti con alimenti e distribuzione di coperte ed indumenti.

     In questi ultimi anni, inoltre, l’Associazione si è resa promotrice delle adozioni di spazi verdi comunali abbandonati, con l’intento di donare, soprattutto nelle periferie della città, spazi alla cittadinanza e piccoli orti alle famiglie che assiste.

     InConTra è presente durante le emergenze nazionali ed è artefice, inoltre, di iniziative oramai divenute tradizione della città di Bari.