News

Preserviamo il nostro ecosistema, utilizzando materiali green!

La crescente attenzione allo sviluppo sostenibile e alla migliore qualità della vita conduce ad una riflessione sull’impatto ambientale dei materiali che utilizziamo. Una corretta informazione permette una scelta consapevole per un packaging efficiente, pratico e sostenibile.

Al giorno d’oggi l’uso del vetro sta acquisendo maggiore considerazione come imballo: è ecologico, igienico, sostenibile e riciclabile al 100%; un’importante risorsa economica, amica dell’ambiente e rispettosa delle risorse energetiche. Il vetro mantiene inalterato il gusto di qualsiasi bevanda e alimento, grazie alla sua inerzia chimica, che protegge dal rischio infettivo.

Apprezzata anche la banda stagnata come materiale da riciclo. Presenta numerosi vantaggi per gli alimenti: assicura una protezione totale dal contatto di ossigeno, luce, umidità e qualunque altro tipo di contaminante esterno; preserva inalterate le proprietà organolettiche, aumentando così la longevità dei prodotti alimentari. Recentemente per far fronte all’esigenza crescente di ecocompatibilità delle produzioni, gli imballi metallici di banda stagnata vengono prodotti con uno spessore ridotto, secondo uno standard europeo.

Panvetri Srl presenta un’ampia gamma di articoli in vetro e banda stagnata per uso alimentare e industriale, materiali sicuri e igienici che preservano il nostro ecosistema.