News

Verifica delle Certificazioni Verdi COVID-19 – D.L. 21 settembre 2021, n. 127, art. 3

A tutti i fornitori 


A far data dal 15 ottobre 2021, in applicazione del Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127, “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensionedell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”, Panvetri Srl procederà, mediante delegato autorizzato, alla verifica delle certificazioni verdi Covid-19 possedute da chiunque “svolga, a qualsiasi titolo, attività lavorativa” presso la propria unità organizzativa. 

Tale previsione, come esplicitamente chiarito dal comma 4 del citato art. 3, si applica anche al personale esterno di tutti i fornitori che svolgano la propria prestazione lavorativa presso le sedi aziendali. 


La verifica del possesso della certificazione verde Covid-19 è uno specifico obbligo a carico del fornitore e/o dell’effettivo datore di lavoro, che dovrà altresì predisporre idonee modalità organizzative per le verifiche e, nel rispetto degli obblighi contrattualmente assunti, garantire la continuazione del servizio anche in ipotesi di assenze, comunque causate. 


Vi informiamo che prima dell’ingresso presso la nostra sede (incluse le aree esterne) sarà verificato il possesso di idonea certificazione verde Covid-19 (oppure, relativa esenzione) attraverso l’app VerificaC19 o similare indicata dal Governo.
In caso di rifiuto di mostrare la certificazione ai soggetti incaricati, di non possesso o di non validità della stessa, al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, evidenziamo sin d’ora che tale personale non potrà avere accesso o permanere all’interno dell’unità organizzativa. 


Nel rispetto degli accordi contrattuali e di fornitura esistenti, Vi invitiamo, altresì, a voler provvedere preliminarmente e per tempo alle verifiche necessarie per il personale interessato a qualsiasi titolo e/o per Vs. conto alla attività di fornitura presso le nostre sedi, al fine di garantire il corretto svolgimento del servizio, evitando il verificarsi di disservizi causati da improvvise assenze del Vostro personale o assenza di certificazione verde valida 

Resta ferma ogni responsabilità a Vostro carico inclusi i costi e danni eventualmente rinvenienti da una mancata fornitura che vi vedranno inevitabilmente coinvolti. 


Cordiali saluti